Tutti i prodotti IBL Banca

IBL è l’acronimo di Istituto Bancario del Lavoro. La sua storia ha origini lontane: nasce infatti a Roma sul finire degli anni Venti, ma diventa una banca solo nel 2004. Specializzata nel settore dei finanziamenti ai privati, IBL Banca oggi propone diversi strumenti di finanziamento pensati per le famiglie, inclusi anche i prestiti personali, cessioni del quinto, conti correnti e conti deposito.

Conto corrente

Conto Corrente Standard è la proposta economica di IBL Banca, che consente l’accredito dello stipendio o della pensione, e la gestione  semplice dei propri guadagni e pagamenti.

È infatti possibile domiciliare le utenze e prelevare dagli ATM delle oltre 40 filiali presenti in 15 regioni italiane. Non prevede spese di apertura, ma presenta un canone mensile di 10 euro, che permette di effettuare tutte le operazioni bancarie principali.

Al titolare verrà fornita, su richiesta, la carta Bancomat che funge da carta di debito, per effettuare acquisti nei negozi virtuali e fisici. Attraverso il servizio di internet banking, infine, si può controllare il saldo e disporre le operazioni anche da remoto.

Conti deposito

SuIBL Libero è il conto deposito che assicura un rendimento lordo massimo dell’1,25%, per le somme depositate fino a 1 milione di euro. Aprirlo non comporta alcuna spesa, ed il denaro è disponibile per il prelievo in qualunque momento. Tramite Conto SuIBL Vincolato si possono ottenere rendimenti maggiori, che vanno dall’1,40% lordo per i vincoli a 3 mesi fino al 2% lordo per quelli a 24 mesi.

Interessanti anche i rendimenti sulle somme vincolate a 6, 12 e 18 mesi per importi fino a un milione di euro. Le spese di mantenimento e apertura sono azzerate, in più, in questo caso, le somme depositate tornano disponibili alla scadenza del vincolo, cosicché il titolare possa decidere se vincolare nuovamente il denaro o trasferirlo sul conto corrente.

Lascia la tua opinione