Conosciamo insieme Conto Widiba

Widiba è la banca online del gruppo Monte dei Paschi di Siena, che offre un conto corrente a zero spese a interessi vantaggiosi. Come il deposito vincolato interno al conto, che offre, sulle cifre a 18 mesi, il tasso lordo dell’1,60%. L’imposta di bollo è a carico del cliente, ma sullo svincolo anticipato si ottiene il rendimento dei depositi liberi (lo 0,25%).

A Conto Widiba è associata un bancomat a canone zero e, su richiesta, anche una carta di credito con plafond di 1.500 euro, ed una carta prepagata. Le operazioni presso le filiali del gruppo sono gratuite. E presso gli ATM evoluti si può godere anche del servizio versamento di contanti ed assegni.

Inoltre i clienti hanno la possibilità di scegliere il proprio numero di conto, il design grafico delle carte di pagamento, e di ricevere in regalo la casella di Posta Certificata personalizzata.
Ma Conto Widiba non è solo esclusivo, è anche sicuro. Le operazioni dispositive vanno infatti autorizzate mediante l’uso di password usa e getta, che vengono inviate per SMS.

Per aprirlo, basta recarsi sul sito ufficiale, poiché la procedura è 100% paperless, e dunque non è necessario, durante alcun passaggio, inviare file cartacei alla banca. La firma dei documenti avviene infatti digitalmente, mentre per l’identificazione basta un bonifico da altro conto corrente o entrare in webcam con un operatore.

Widiba si contraddistingue anche per lanciare promozioni succulente. Ad esempio, chiunque richieda un conto corrente online entro il 28 settembre 2016, riceverà per 12 mesi l’1,80% d’interesse sulle somme depositate, con la possibilità di svincolare anticipatamente la somma.

La banca mette altresì a disposizione dei clienti il servizio WidiExpress, che entro 12 giorni lavorativi si occupa di trasferire soldi, RID, mutui e altre domiciliazioni dal vecchio conto corrente a quello nuovo, senza informare l’ex banca.

 

Lascia la tua opinione