Le condizioni dei conti deposito Farmafactoring

Farmafactoring è un gruppo bancario in attività dal 1985, presente con le sue filiali in Spagna e in Italia. I suoi prodotti si rivolgono principalmente alle imprese che lavorano per le pubbliche amministrazioni, offrendo loro servizi dedicati per gestire al meglio, dal punto di vista amministrativo e finanziario, l’erogazione dei loro prodotti.

Adesso però Farmafactoring propone anche un prodotto di risparmio che è progettato e destinato principalmente ai privati, e non alle aziende. Si tratta di Conto Facto, un conto deposito che offre al risparmiatore degli interessi sulle somme depositate, caratterizzato da condizioni vantaggiose per il cliente che decida di sottoscriverlo. Come molti altri prodotti simili di altri istituti bancari, anche Conto Facto può essere aperto e gestito direttamente online dall’intestatario, senza necessità di recarsi di persona presso gli sportelli bancari.

Per aprire Conto Facto è necessario un deposito minimo pari a 15.000 euro, e il denaro depositato deve essere vincolato per un periodo di tempo che può variare, a scelta del cliente, dai tre mesi ai tre anni – ma esiste anche la possibilità di scegliere una scadenza personalizzata. Naturalmente, maggiore sarà il tempo di deposito, maggiori saranno gli interessi erogati, fino ad arrivare a un tasso lordo massimo pari al 2%.

Il conto deposito rivolto ai privati di Farmafactoring non ha costi di apertura, né spese fisse per la gestione. Anche l’imposta di bollo dovuta viene rimborsata al risparmiatore dalla banca. Il cliente potrà usufruire di un’area privata online in cui gestire i suoi risparmi e ricevere, se necessario, assistenza da un operatore.

Lascia la tua opinione