Deutsche Bank è un gruppo bancario tedesco, sorto a Berlino nella seconda metà dell'Ottocento, ed oggi diffuso a livello internazionale e – in questo – anche nel nostro Paese.
La presenza dell'istituto tedesco nella Penisola sul fronte retail è da ricercarsi alla fine degli anni '70, quando Deutsche Bank trasforma la recente apertura del proprio ufficio di rappresentanza milanese nella propria prima filiale italiana.
Nel decennio successivo la banca ha modo di espandersi – come spesso accadde all'epoca – attraverso alcune acquisizioni., come quella della Banca d'America e d'Italia nel 1986, e della Banca Popolare di Leggo nel 1994.
La crescita della banca tedesca in Italia proseguì poi con buoni ritmi negli anni successivi, fino ad arrivare all'attuale conformazione dell'istituto nella Penisola, con una discreta diffusione in buona parte del territorio nazionale.
L'offerta commerciale e consulenziale della banca è piuttosto ricca, e abbraccia non solamente i tradizionali prodotti retail per le famiglie, ma anche le proposte attraverso la rete di promotori finanziari, i servizi di private wealth management, il business banking, il private banking, il settore real estate, la gestione del risparmio, la copertura del corporate banking, le transazioni internazionali, e così via.
Per la clientela che predilige i canali virtuali all'accesso fisico in banca, anche Deutsche Bank ha infine approntato efficienti sistemi di internet banking.
Dati banca