Conto deposito online, si o no?

Un conto deposito online, da sempre, è una soluzione che permette di investire i propri risparmi e, di conseguenza, guadagnare nel tempo. Qualche anno fa aprire un conto deposito online era una tra le cose prive totalmente di rischi; chi lo apriva, infatti, poteva investire i propri risparmi senza nessun timore. Oggi è ancora così oppure si corrono rischi? In questo articolo cercheremo di spiegarvi brevemente a chi conviene, e a chi no, aprire un conto deposito online.

Per prima cosa bisogna tener conto dell’andamento dei tassi di interesse. Questi ultimi, infatti, sono il dato più importante a cui un investitore deve prestare molta attenzione. Rispetto agli anni passati i tassi di interesse sono notevolmente cambiati; oggi infatti un investitore può aprire un conto deposito online guadagnando circa l’1% lordo sui suoi investimenti, mentre fino a qualche anno fa poteva aspirare anche al 5% lordo. Ovviamente ad incidere molto su questo ridimensionamento dei tassi d’interesse è la crisi economica e finanziaria che si sta abbattendo sul nostro Paese, e non solo, da qualche anno a questa parte.

Per concludere, dunque, possiamo dire che aprire un conto deposito online è una buona soluzione per chi ha la necessità di depositare i suoi soldi in attesa di altre soluzioni di investimento più convenienti. Per chi, al contrario, vuole investire i propri soldi per trarne un guadagno, aprire un conto deposito online non è sicuramente la soluzione più adatta in questo momento.

Ovviamente sul mercato esistono moltissimi tipi di conti deposito e il consiglio migliore è proprio quello di fare una ricerca approfondita.

Lascia la tua opinione