Conto corrente online, pagamenti veloci e sicuri

Effettuare un bonifico, o dei pagamenti, dovendosi recare in filiale è sempre, di per sé, uno stress non da poco. Fare la fila e aspettare il proprio turno, infatti, per molti può essere considerata una vera e propria perdita di tempo. Per chi ha un conto corrente online, però, l’operazione diventa molto più semplice, sicura e veloce. Vediamo quali sono i due metodi più semplici per effettuare dei pagamenti online.

Pagamenti tramite Paypal

Uno dei siti che permettono di effettuare pagamenti in totale sicurezza, negli ultimi tempi, è sicuramente Paypal. Quest’ultimo, infatti, permette ai suoi clienti di effettuare pagamenti senza dover dare dati privati come IBAN, numero di conto corrente etc. Esso infatti consente di inviare pagamenti semplicemente tramite l’utilizzo dell’indirizzo email del beneficiario. A Paypal si possono collegare anche carte di credito, bancomat e così via.

Bonifico da conto corrente online

Come abbiamo già detto in precedenza effettuare un bonifico da un conto corrente online non è per niente complicato. Soprattutto nel caso in cui si tratti di un secondo bonifico, l’operazione diventa super veloce. Basterà, infatti, visionare l’area “beneficiari” del proprio conto corrente online per verificare tutti i versamenti effettuati e cliccare su “ripeti beneficiario” per effettuare un nuovo pagamento in un click. Questo metodo è molto utile soprattutto a chi paga, attraverso il proprio conto corrente online, mutuo, rate dell’auto, affitto etc.).

Insomma: ai giorni nostri, con una società che va sempre più veloce, stare al passo è di vitale importanza. Perdere tempo su cose che si possono fare benissimo da casa, magari dopo il lavoro e restando comodamente seduti, non è una gran cosa.

I conti correnti online hanno sicuramente rivoluzionato e semplificato la vita di molte persone; soprattutto perché, oltre ai pagamenti, in un conto corrente online si possono verificare tutti i movimenti effettuati e tenere tutto sotto controllo senza doversi recare in filiale come succedeva una volta.

 

Lascia la tua opinione