Fastpay
La carta di debito è utilizzabile, oltre che per effettuare operazioni diprelevamento e di pagamento negli sportelli automatici e negli esercizicommerciali convenzionati, anche attraverso una particolare modalità denominata Fastpay.
Attraverso la funzione Fastpay la carta di debito consentirà al titolare delconto corrente di poter pagare i pedaggi autostradali, semplicemente attraverso la cassa automatica, o consegnando la stessa carta all’operatore del casello.
Il pedaggio sarà in questo modo addebitato sul conto corrente del clientebancario. L’addebito della commissione avverrà in maniera contestualeall’utilizzo della carta, con aggravio sul conto corrente del titolare della tessera
Fido di conto corrente
Il fido di conto corrente è un’apertura di credito che viene prevista in favore del titolare del rapporto bancario, permettendo a costui di utilizzare una somma di denaro maggiore di quella depositata sul conto.
Di solito, l’importo del fido è comunque abbastanza limitato, e comunque proporzionato all’importo dello stipendio o della pensione che vengono accreditati in maniera continuativa sul conto corrente.
Per quanto riguarda la sua durata, questa è solitamente a tempo indeterminato, valida fino a revoca. Il costo del fido è invece in relazione al suo utilizzo, addebitato sul conto corrente con periodicità trimestrale.