UBI Banca: le carte di pagamento

UBI Banca propone ai clienti carta di credito, carta Bancomat o prepagate. Ognuno può scegliere in base alle sue esigenze . Mentre carta di credito e Bancomat sono legate a un conto corrente, le prepagate possono essere acquistate anche senza necessità di aprire un conto.

Libramat è una carta Bancomat moderna,  dotata dell’innovativa tecnologia contactless. Ha tutte le normali funzioni di una carta di debito. Dagli sportelli UBI, per il cliente sarà possibile effettuare versamenti di assegni o denaro contante. Per chi già usufruisce del servizio di Internet banking di UBI Banca – Qui UBI – la gestione di questa carta diventa ancora più completa: è possibile abilitarla o disabilitarla quando si desidera e in tempo reale, attivare il servizio di SMS alert e partecipare alla raccolta punti Formula UBI.

La carta di credito di UBI si chiama invece Libra, ed è proposta in diverse versioni, aventi costi di gestione e servizi crescenti. Si va dalla versione Classic, a quella Extra, per arrivare a Libra Gold e Gold Superior. Libra può essere usata come una normale carta di credito, ma è possibile prevedere un rimborso rateale delle proprie spese, come avviene per le carte revolving.

Le carte prepagate si chimano invece Enjoy e Like: la prima è dotata di un codice IBAN, che le conferisce tutte le funzioni di un normale conto corrente. La seconda è invece una carta prepagata ricaricabile classica. Attivando Enjoy e Like, ma anche una carta di credito, si ha diritto a uno sconto su molti eventi previsti dalla stagione concertistica estiva.

Lascia la tua opinione