Sempre più offerte legate ai conti correnti

Sta diventando una tendenza sempre più diffusa quella di vedere promozioni e programmi fedeltà accompagnare la sottoscrizione di conti correnti o altri prodotti bancari. Tra gli incentivi che le banche utilizzano per favorire l’acquisto dei loro servizi da parte di nuovi potenziali clienti ci sono buoni spesa, sconti per partecipare a eventi e per acquistare particolari prodotti, o raccolte di punti fedeltà che danno diritto a promozioni particolari. Sono sempre più numerose le banche che accompagnano l’apertura di un conto corrente con un regalo di questo genere. Vediamo solo alcune di queste proposte, almeno per quanto riguarda il panorama bancario italiano.

UBI Banca, ad esempio, regala il 15% di sconto su numerosi concerti previsti per l’estate a chi chiede carta Enjoy, carta Like o una delle altre carte di credito UBI Banca. Per chi apre invece un conto corrente con Widiba – no ordinary bank – è previsto un buono di ben 120 euro da spendere sul celebre sito Amazon. Si tratta generalmente di offerte limitate nel tempo. Con Conto Adesso, di gruppo Cariparma Crédit Agricole, in regalo quattro voucher – per un valore totale di 100 euro – per volare acquistando i biglietti sul portale eDreams.

Sono solo pochi esempi, ma ce ne sono molti altri. Naturalmente, anche se fa piacere ricevere un regalo, non deve essere questo l’elemento che determina la decisione di aprire un conto corrente in una banca piuttosto che in un’altra. Da prendere in considerazione, invece, sono i costi di gestione e i servizi offerti.

Lascia la tua opinione