L’offerta di Widiba

Widiba si presenta al pubblico come una “banca non ordinaria” e si tratta in effetti di un marchio nuovo e giovane: è la banca online del gruppo Monte dei Paschi di Siena. Al momento attuale, per i nuovi clienti Widiba è in corso una promozione per cui è possibile vedersi riconoscere il 2,50% lordo di interessi sulle somme versate che vengano vincolate per un periodo minimo di almeno sei mesi, investendo un minimo di 1.000 euro.

Come molti altri conti online, anche il conto Widiba non prevede alcun costo fisso, né costi per le operazioni che il cliente può svolgere da solo sul proprio conto online. Anche se il conto è pensato per essere gestito in autonomia, c’è comunque la presenza di un’assistenza clienti, che può essere contattata tramite diversi canali, ed è presente anche un “personal advisor” con cui il cliente può comunicare per lasciarsi consigliare su scelte di investimento e simili. Insieme al conto viene fornita la carta Bancomat – personalizzabile dal punto di vista grafico – con cui prelevare gratuitamente da tutti gli sportelli bancari in tutta Italia.

Il conto è accessibile da smartphone, personal computer o tablet, per fare operazioni o controllare il saldo in qualsiasi momento. L’apertura del conto avviene tramite webcam e firma digitale: una modalità davvero innovativa, che evita di stampare tanti moduli e provvedere poi alla spedizione. Però, se il cliente preferisce il contatto con un operatore, allora sarà possibile rivolgersi a uno dei numerosi sportelli Monte dei Paschi di Siena presenti su tutto il territorio italiano.

Lascia la tua opinione