Le soluzioni di Banca Etruria: Conto Fico

Conto Fico è una delle offerte che Banca Etruria mette a disposizione dei suoi clienti. Si tratta di un conto corrente che può essere aperto online e gestito tramite Internet banking, su PC o smartphone, senza necessità di recarsi agli sportelli. Per i clienti c’è la possibilità di scegliere un pacchetto base – ricariche cellulari, bonifici, domiciliazioni e accrediti – a cui aggiungere i servizi che riterranno utili. Le operazioni sono tutte gratuite, senza alcun limite, eccetto per quanto riguarda i prelievi di contanti con la carta Bancomat: i primi dieci ogni mese sono gratuti, mentre dall’undicesimo prelievo ci sarà una commissione da pagare.

Oltre ad avere tutti i servizi e le caratteristiche di base di un normale conto corrente, Conto Fico mette a disposizione anche la possibilità di guadaganare qualcosa dai risparmi versati. Ci sono due possibilità tra cui scegliere per far rendere i propri risparmi: Pac Oro e Time Deposit. Il primo è un conto deposito in cui il capitale è in oro, protetto contro le eventuali oscillazioni di mercato – mentre il secondo è invece un fondo vincolato, con tassi di interesse che arrivano al 2,50% lordo per i depositi vincolati per almeno dodici mesi.

La carta Bancomat è inclusa in Conto Fico per il primo anno. Dal secondo anno è previsto il pagamento di un canone annuale pari a 18 euro. L’invio delle rendicontazioni periodiche è anch’essa gratuita. Un occhio di riguardo è per la sicurezza: ogni singola operazione effettuata sul conto corrente sarà segnalata al cliente con un servizio di allerta tramite cellulare.

 

Lascia la tua opinione