La proposta online di Monte dei Paschi di Siena

Conto Italiano Online è la proposta di Monte dei Paschi di Siena, pensata per i nuovi clienti. Non si tratta di un semplice conto corrente, ma di un insieme di prodotti da gestire tramite Internet banking, su PC e smartphone. Il prodotto può essere richiesto tramite una semplice procedura da svolgere online, da completare in una delle numerose filiali presenti su tutto il territorio italiano.

Per usufruire dei servizi di Conto Italiano Online, al correntista non sarà richiesto il pagamento di alcun canone. Associata al conto c’è Mondo Carta Web, aderente al circuito Maestro e utilizzabile per prelevare contanti e fare acquisti nei negozi e online, sia in Italia che all’estero. Le operazioni, compresi i bonifici, sono illimitate e gratuite se effettuate tramite Internet banking, mentre hanno un costo se commissionate in filiale. L’intestatario di Conto Italiano Online potrà contare sul supporto di un’assistenza in remoto da parte di operatori, in caso di necessità.

Insieme al conto corrente è possibile richiedere un Conto Deposito, per la gestione del quale non sarà dovuto da parte del cliente alcun pagamento. Gli interessi offerti sono pari al 2,50% lordo per le somme vincolate per cinque anni. C’è però anche la possibilità di investire il proprio denaro per periodi inferiori, anche a partire dai tre mesi, usufruendo di tassi di interesse in proporzione più bassi. In questo caso ci sono diverse offerte, alcune riservate ai nuovi clienti, altre per chi invece è già cliente Monte dei Paschi. Viene richiesto un deposito minimo pari a 1.000 euro.

Lascia la tua opinione