Il libretto: risparmio per i minori

Banca Intesa San Paolo propone un prodotto appositamente pensato per i risparmi di chi non ha ancora raggiunto la maggiore età: si tratta di Libretto Flash. È una soluzione progettata per i più piccoli, semplice e adatta alla gestione di piccole somme di denaro – non oltre i cinquemila euro – da intestare a persone che non hanno compiuto i diciotto anni, già a partire dalla nascita.

Con Libretto Flash di Banca Intesa i genitori o chi ne fa le veci possono intestare ai figli minorenni dei risparmi, da alimentare nel tempo.  Il prodotto può essere gestito anche online, ma solo per controllare le entrate e le uscite e il saldo. Non è possibile quindi fare bonifici o versamenti tramite Internet banking, per ragioni di sicurezza. La gestione del denaro può passare nelle mani del minore al momento in cui compie i dodici anni, almeno entro alcuni limiti che sono stabiliti dai genitori stessi. Al compimento del dodicesimo anno di età è possibile richiedere Carta Libretto, con cui fare prelievi e versamenti di contanti e assegni dagli sportelli automatici.

Libretto Flash non ha nessun costo di gestione e l’invio degli estratti conto è gratuito. Offre un tasso di interesse sulle somme risparmiate pari all’1% lordo. Gli interessi vengono contabilizzati annualmente. Anche la Carta associata non prevede il pagamento di alcun canone, così come il servizio di Internet banking. Il prodotto può essere aperto nelle filiali Intesa San Paolo, previo appuntamento con un consulente, che può essere richiesto anche tramite una semplice procedura online.

Lascia la tua opinione