Il deposito online della Banca di Macerata

La Banca della Provincia di Macerata è una realtà locale in crescita, che sta aprendo nuove filiali sul territorio marchigiano. Ma, anche per chi non è residente nella regione Marche, questo istituto bancario offre dei prodotti di risparmio che possono essere gestiti completamente online e offrono condizioni vantaggiose, come il Deposito Ripresa.

Si tratta di un conto deposito che non richiede alcun passaggio dagli sportelli: anche l’apertura può essere richiesta a distanza. Questo prodotto offre l’1,30% di tasso di interesse applicato alle somme di denaro in giacenza, senza alcun vincolo temporale: il denaro può essere ritirato dal cliente in qualunque momento lo desideri, ricevendo gli interessi maturati fino a quel momento. Si tratta di una promozione attiva fino alla fine del 2015. C’è però anche la possibilità di ottenere un tasso di interesse più elevato, che arriva fino all’1,50%, vincolando il deposito per un periodo di tempo, che può essere di sei, dodici o diciotto mesi. Anche in questo caso il denaro potrà essere prelevato in qualunque momento – anche prima della scadenza del vincolo – ma con una piccola penalizzazione sugli interessi maturati.

La gestione è completamente autonoma, e l’intestatario del conto non avrà mai bisogno di recarsi in filiale. Come tutti i depositi, il capitale è garantito. Non ci sono canoni fissi da pagare. L’unico costo fisso è rappresentato dall’imposta di bollo, mentre i bonifici effettuati dal deposito Ripresa verso un conto esterno hanno un costo pari a 0,75 euro. Il versamento minimo da effettuare per aprire il conto è di 15.000 euro.

Lascia la tua opinione