Il conto corrente in tasca

Che Banca!, appartenente al gruppo Mediobanca, propone una carta prepagata che ha molte funzioni tipiche del conto corrente. Si tratta dell’offerta Conto Tascabile, che prevede il rilascio al cliente di una carta che può essere usata per gli acquisti online e che il possessore può caricare quando vuole – proprio come una normale carta prepagata – ma sulla quale è possibile attivare alcuni servizi propri di un conto corrente, come la possibilità di fare e ricevere bonifici.

La carta può essere ricaricata fino a un massimo di cinquantamila euro; le ricariche e i prelievi di contanti sono gratuiti. Il canone mensile è di un euro. La carta di Conto Tascabile non è carta di credito, ma ha tutte le funzioni principali di un normale conto corrente: avendo un codice IBAN, può essere usata per accreditarvi stipendio e pensione, si può usare per i bonifici in entrata e in uscita, serve per fare acquisti e caricare il telefono.

Tramite una comoda app da usare su smartphone, il cliente può tenere sotto controllo il saldo e le spese e in più verrà avvisato con un SMS di ogni addebito, per garantire il massimo della sicurezza. Tutte le operazioni sono gratuite e comprese nel canone di un euro. Soltanto i prelievi effettuati in una valuta diversa dall’Euro, hanno un costo, pari ciascuno a tre euro. Si tratta di una proposta valida per chi vuole concentrare i servizi principali di un conto corrente in un solo strumento, flessibile e facile da avere sempre con sé.

Lascia la tua opinione