Il conto corrente di Banca Macerata

La Banca della Provincia di Macerata propone una offerta interessante per quanto riguarda il conto corrente: si tratta di Conto Ripresa. Ci siamo già occupati di Deposito Ripresa, il conto deposito di Banca Macerata, ma in questo caso parleremo del conto corrente. Vediamo quali sono le condizioni proposte.

I servizi offerti a chi sottoscrive questo prodotto sono quelli tipici di altri prodotti simili: possibilità di effettuare versamenti e prelievi di contanti, di disporre e ricevere bonifici, e in più, l’utilizzo di una carta di debito associata al conto.

Il canone mensile per Conto Ripresa è di sette euro al mese. Ma è importante tener presente che il canone può essere completamente azzerato: basterà predisporre il versamento automatico del proprio stipendio o del trattamento pensionistico sul conto. Compiendo questa operazione, il cliente si assicurerà anche un altro vantaggio, quello di essere rimborsato dell’imposta di bollo prevista per legge, pari a 34,20 euro all’anno.

Non sono previste spese fisse per la carta Bancomat, e questa può essere utilizzata in tutti gli sportelli di tutte le banche presenti sul territorio italiano in maniera del tutto gratuita, senza il pagamento di commissioni.

I bonifici avranno un costo di tre euro se effettuati allo sportello e di 0,75 se disposti autonomamente tramite il servizio di home banking.

Inoltre, per chi lo desidera, c’è la possibilità di richiedere la carta di credito CartaSì: questa sarà gratuita soltanto per il primo anno. Anche altri servizi possono essere richiesti: home banking e carnet degli assegni sono due esempi.

Lascia la tua opinione