Fineco e CheBanca! offrono assistenza multiservice a costo zero

Avere un conto corrente online significa godere di vantaggi immediati, quali ad esempio il vedersi azzerare le spese accessorie, pur mantenendo intatta la possibilità di gestire, e in alcuni casi anche di custodire, i propri risparmi.

Ai conti correnti o deposito delle banche viene sempre associato un servizio clienti completo, puntuale e multimediale, che includa cioè la possibilità di riferirsi a più mezzi di comunicazione (ad esempio il web e il telefono), che si vanno ad affiancare al contatto diretto, ovvero quello classico con l’impiegato allo sportello. Esistono poi anche soluzioni di compromesso, che prevedono l’assistenza in filiale a richiesta.

CheBanca!, del gruppo Mediobanca, propone un conto a zero spese per chi scelga di operare esclusivamente online; ciò significa: nessuna imposta di bollo annuale, nessun canone e commissione, nemmeno per effettuare bonifici e altri pagamenti.

Su richiesta del cliente si può scegliere di aprire lo stesso conto corrente con assistenza in filiale, ma in questo caso sarà necessario un esborso mensile di 2 euro. L’opzione è attivabile in qualsiasi momento, e non richiede ulteriori costi; le operazioni sono dunque gratuite, qualunque canale si preferisca, mentre per un conto online senza canone, con possibilità di usare i servizi in filiale, la commissione allo sportello è di 3 euro ad operazione.

Fineco, la banca online del gruppo Unicredit, offre un conto a canone zero oltre a numerose soluzioni per investire i propri risparmi. Per cui bonifici e altre movimentazioni, come pagamenti via RID ed F24, non richiedono il pagamento di alcuna commissione.

Si può ricevere assistenza diretta grazie ai 300 Fineco Center sparsi sul territorio nazionale, in più, il cliente può contare anche su una capillare presenza via web e far riferimento agli ATM evoluti della capogruppo, che consentono di versare gratuitamente contanti ed assegni.

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