I conti correnti più convenienti per le aziende

L’imposta di bollo sul conto corrente è una tassa associata al possesso di un conto corrente, che va versata allo Stato, anche dai detentori di conti correnti postali e libretti di risparmio.

Con il decreto Salva Italia, la somma dell’imposta per le persone fisiche è rimasta invariata a €34,20 annui, che vengono abbonati alle persone fisiche con giacenza media inferiore a 5mila euro. Se invece il titolare è una persona giuridica, il costo dell’imposta di bollo è di 100 euro.

Per evitare di pagare ulteriori quote oltre all’imposta di bollo, è necessario aprire un conto corrente a zero spese. Vediamo quali sono i più convenienti per le aziende.

Un conto corrente aziendale è utile a spostare capitali, effettuare pagamenti, ricevere emolumenti ed accendere finanziamenti, lo strumento principe per effettuare queste operazioni in poco tempo è internet, ecco perché un conto online potrebbe essere la soluzione.

Canone azzerato, interessi calcolati al 2% e carta di credito gratuita per chiunque decida di sottoscrivere un contratto con Widiba. Sono gratuite anche le ricariche e i bonifici; inoltre, chiunque si appresti a diventare cliente, riceverà in regalo un buono Amazon del valore di 500 euro.

Hello Bank! è la banca online di BNL che regala un buono acquisto di 100 euro da spendere su Amazon, e un iPhone 5S a tutti i nuovi correntisti; non è previsto il pagamento di un canone, e la carta di credito è offerta gratuitamente.

Interessi all’1% per le somme versate su Che Banca! Yellow, il conto che offre bancomat, carta di credito e Dossier Titoli gratuiti, a fronte di un canone annuo di 24 euro. ING Direct propone un conto senza canone e carta Visa Oro gratis, mentre per i correntisti di Ubi Banca, il canone si azzera solo prima di compiere 30 anni.

Lascia la tua opinione