Come funziona la Postepay Twin

 

Molte persone scelgono di tenere il conto corrente presso le Poste: facilità di accesso, una offerta finanziaria di tutto rispetto, condizioni nel complesso conveniente sono gli elementi principali che spingono molti a fare questa scelta.

Anche per quanto riguarda le carte di pagamento, le Poste non hanno nulla da invidiare a un normale istituto bancario. Oltre a prodotti più conosciuti come Postepay Standard, Evolution e Postepay New Gift, le Poste propongono altre soluzioni più nuove, come – ad esempio – Postepay Twin. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

La prima soluzione, Postepay Twin, consiste in un kit composto da due carte di pagamento: una serve per ricevere denaro e l’altra per inviarlo, Con questo strumento è possibile per il cliente fare prelievi e acquisti nel mondo intero. Il kit costa soltanto otto euro. La prima carta resta all’acquirente e la seconda viene data al destinatario dei trasferimenti di denaro e deve essere attivata nel luogo di destinazione: sarà sufficiente una telefonata. Le carte possono essere usate su tutti i circuiti VISA, oltre che – naturalmente – presso gli sportelli Postamat. Lo strumento è collegabile anche ai servizi di telefonia mobile delle Poste e può essere usato anche per semplici operazioni, come il pagamento dei bollettini.

Visto il funzionamento di questo prodotto, non è necessario essere titolari di un conto corrente per averlo. Per ricaricare la carta, esistono diverse modalità: presso gli sportelli postali o quelli automatici, presso le ricevitorie abilitate, o ancora tramite facili app da utilizzare in autonomia.

Lascia la tua opinione