Carta e conto in un solo strumento

Compass, del gruppo Mediobanca, ha tra i suoi prodotti Compasspay, che consiste in una carta di pagamento aderente al circuito Visa e che possiede alcune funzionalità di base tipiche di un conto corrente. La carta può essere gestita dal cliente tramite Internet banking, oppure con l’assistenza di un operatore, nelle filiali presenti sul territorio.

I servizi attivi sulla carta consistono nella possibilità – grazie a un codice IBAN abbinato – di predisporre e ricevere bonifici, di effettuare domiciliazioni, ricariche telefoniche e pagamenti di bollettini. Sarà inoltre possibile per il proprietario della carta effettuare versamenti di contanti e assegni e predisporre l’accreditamento dello stipendio.

Inoltre, la carta può essere usata per fare acquisti sul web in totale sicurezza grazie al servizio e-wallet, attivo in automatico sulla carta, senza che sia richiesto alcun costo di attivazione: si tratta di una tecnologia che evita all’acquirente la necessità di riportare il numero della carta sul web, riducendo di conseguenza il rischio di un furto dei dati.

Per coloro che scelgono Compasspay, viene automaticamente attivato anche il servizio Money Transfer, per  inviare denaro all’estero in sicurezza. Un’altra novità di Conto&Carta è la possibilità di attivare – previa verifica dei requisiti – un minicredito pari a 1.500 euro al massimo, di cui il cliente può fare l’utilizzo che ritiene più opportuno: il denaro può essere trasferito – in tutto o in parte – sulla carta e utilizzato per fare acquisti. Quando la quota si esaurisce può essere rimborsata a piccole rate di 50 euro al mese.

Lascia la tua opinione