Apple Watch: e la banca la tieni al polso!

Se nella primavera scorsa, con l’arrivo dell’app “BankUp Mobile Banking” lanciata per la prima volta dalla banca popolare Veneto Banca, pensavamo di aver fatto un salto in avanti: ci sbagliavamo. Il salto in avanti, o di qualità, lo abbiamo fatto sicuramente ma oggi, con l’aggiunta di ulteriori funzionalità, questa app è diventata ancora più interessante. Da “banca in tasca”, con la possibilità di gestire i propri conti correnti in modo facile e veloce direttamente dal proprio smartphone, è diventata la “banca al polso” poiché è possibile collegarla al famoso orologio Apple Watch.

Da oggi in poi, infatti, per tutti coloro che possiedono un Apple Watch, il prelievo, ma non solo, diventa ancora più semplice. Il funzionamento, per quanto riguarda quest’ultimo, è il seguente: lo smartphone e la card vanno lasciati tranquillamente in tasca mentre sul display dell’Apple Watch compare un codice monouso (quindi generato direttamente sull’orologio per l’occasione) che bisogna digitare per prelevare del denaro in uno degli sportelli Atm del gruppo Veneto Banca o Banca Apulia ed il gioco è fatto. Ma non è finita qui. Dall’Apple Watch, infatti, è possibile accedere a tutti i propri conti correnti, per controllarli tutte le volte che occorre, ai saldi e ai movimenti. Per questi ultimi è stata ideata un’interfaccia molto semplice e accattivante. In questa schermata si possono controllare tutte le spese eseguite con una determinata carta di credito o una prepagata filtrandole, volendo, per periodi o per entrate e uscite.

Inoltre l’accesso all’app BankUp Mobile è stato reso, dalla casa editrice, ancora più intuitivo e veloce poiché è possibile accedervi anche attraverso il famoso riconoscimento dell’impronta digitale. La sicurezza di questa applicazione, in particolar modo per chi possiede un Apple Watch, sta nel fatto che non ci sono nomi utenti o password da ricordare e, di conseguenza, inserire sotto lo sguardo di tutti.

Lascia la tua opinione