CheBanca! Opinioni, dettagli e confronto dei conti online

chebanca conto corrente online

Aprire un conto con CheBanca! garantisce notevoli vantaggi e benefici. La banca offre continuamente delle interessanti promozioni. Prima di scoprire quale sarà la prossima promozione CheBanca!, analizziamo tutte le caratteristiche e i dettagli tecnici sul conto corrente Che Banca!.

Se hai già aperto un conto corrente CheBanca! nei tempi stabiliti, in questo articolo troverai anche tutte le informazioni per sapere come vincere un buono Amazon da 150 euro.

Conti correnti online di CheBanca!

Conto Digital

Caratteristiche, costi, recensioni ed opinioni

CheBanca! conto corrente Digital: scopriamo come funziona. È possibile attivare e gestire il conto online senza costi. Per l’imposta di bollo conto corrente e per i bonifici ordinari non è previsto nessun pagamento. Il conto Digital mette a disposizione un mondo semplice e conveniente, in cui è possibile gestire in totale autonomia tutte le operazioni con un semplice clic.

Per aprire il conto corrente bisogna collegarsi al sito www.chebanca.it e compilare il modulo di iscrizione. Successivamente bisogna caricare i documenti di identità in formato PDF o tramite smartphone. Per completare l’iscrizione si può optare per la firma digitale, oppure recarsi presso una filiale inviando i documenti per posta.

chebanca conto digitalDopo aver attivato il conto, è possibile accedere a tutti i servizi della banca on line e utilizzare la carta di debito gratis. Sono presenti su tale carta Che Banca! opinioni molto positive sul web, che ne esaltano i vantaggi. La carta è subito a disposizione con un canone a costo zero, se il suo utilizzo è di almeno 5.000 euro in un anno. In caso contrario, il costo del canone è di 24 euro all’anno. Questa carta CheBanca! rientra nel circuito Mastercard, quindi consente di effettuare acquisti e prelievi in ogni parte del mondo. Quando si effettua una spesa superiore ai 50 euro, si attiva il servizio di sms alert. In questo modo i clienti possono monitorare e controllare i lori conti online costantemente.

Il plafond a disposizione può essere modificato in qualsiasi momento, fino ad un massimo di 20.000 euro. Tutte le operazioni effettuate online sono gratuite, tranne i bonifici straordinari e urgenti. Per le richieste fatte tramite filiale è richiesto il pagamento di 3 euro. Tuttavia è possibile azzerare questa spesa, usufruendo del “Servizio Assistenza in Filiale“. Questo servizio ha un canone di 2 euro mensili, ma consente di accedere gratuitamente a queste prestazioni. L’invio dell’estratto conto online è gratuito, mentre la spedizione per posta ha un costo di 0,80 centesimi. Il c/c prevede altri servizi gratuiti come:

  • operazioni in Rid;
  • operazioni di addebito bollette;
  • ricariche cellulari;
  • pedaggi autostradali.

La chiusura del conto è gratuita e non prevede penali. Il servizio garantisce la massima libertà e notevoli vantaggi per le operazioni online. Tuttavia, per chi è abituato a svolgere le operazioni presso la banca, questo conto non è il più indicato. Per quanto riguarda le opinioni negative sul conto Digital, alcuni clienti si sono lamentati del servizio clienti, che a volte appare poco chiaro.

miglior conto corrente online

Conto Yellow

Caratteristiche, costi, recensioni e vantaggi

Conto Yellow è la soluzione ideale per chi deve fare operazioni bancarie, cercando allo stesso tempo una forma di investimento. Conto Yellow assolve fondamentalmente a tre funzioni:

  1. È un conto corrente che riconosce un tasso di interesse promozionale in base alle somme in giacenza;
  2. Offre un dossier titoli gratuito;
  3. Rilascia una carta di debito abilitata agli acquisti online sul circuito Maestro.

chebanca conto yellowNon sono previste spese per l’apertura del conto, mentre il canone annuale addebitato l’ultimo giorno dell’anno è di 24 euro. Le operazioni incluse nel canone sono illimitate. L’unica spesa variabile che ha un costo è l’invio estratto conto per posta (0,80 cent per ogni invio). Il contratto ha una durata indeterminata, ma il cliente può recedere in qualsiasi momento, senza l’applicazione di penali o di spese. Esistono su questo conto Che Banca! opinioni molto positive sul web. È un’ottima soluzione per chi ha bisogno di un conto snello e desidera evitare le lunghe file in banca per parlare con un operatore allo sportello. I costi sono molto bassi e anche azzerabili.

Il conto Yellow assicura velocità e flessibilità, grazie alle app messe a disposizione da CheBanca conto deposito. Con la tecnologia contactless si possono fare pagamenti online, effettuare bonifici ed utilizzare il POS. Bisogna però considerare che si tratta sempre di un conto corrente online, quindi è meglio avere un po’ di dimestichezza con la tecnologia. Non è la soluzione più indicata per le persone anziane, che potrebbero riscontrare qualche difficoltà nell’utilizzo degli strumenti informatici.Miglior conto corrente online

Conto Digital vs Conto Yellow: chi vince?

Le due proposte disponibili sul sito chebanca.it sono destinate ad un pubblico molto diverso, ma entrambe offrono un servizio di home banking ben strutturato. L’interfaccia è sempre lineare ed intuitiva, ed aiuta ad orientarsi tra i vari servizi.

La principale differenza tra i due conti risiede soprattutto nei costi, chiari e ben identificabili.

Il conto Digital non ha spese fisse, e adotta un canone a costo zero che comprende operazioni online illimitate, ricariche, bonifici, pagamenti di imposte, ecc. Il conto Yellow offre le stesse condizioni, ma richiede un pagamento di 2 euro al mese di canone fisso. Il conto Digital si farebbe quindi preferire per le migliori condizioni economiche.

Con il conto Digital il bancomat è gratis e non prevede costi su ATM nella zona euro. Inoltre il plafond può raggiungere i 20.000 euro. Il conto Yellow però assicura la massima libertà, permettendo di eseguire operazioni online o presso la banca senza altri costi. Il conto Digital prevede per le operazioni in filiale il pagamento di 3 euro ogni volta. Altrimenti, per ottenere una libertà simile alla versione Yellow bisogna attivare sul Digital l’opzione filiale, che prevede un contratto mensile di 2 euro.

chebanca conto online

 

La scelta del conto dipende quindi dall’utilizzo che se ne fa e dal tipo di operazioni che si esegue con maggiore frequenza.

> ATTIVA GRATIS IL CONTO <<

Promozione CheBanca!: come vincere un buono Amazon da 150 euro?

La promozione di Che Banca! è in vigore dal 23 luglio 2018 al 30 novembre 2018. Chi apre uno dei due conti correnti online disponibili entro il 23 settembre in questo periodo, riceve un buono regalo Amazon del valore di 150€. Per accedere all’offerta è necessario aprire un conto corrente Digital Che Banca! oppure un conto Yellow.

Segui questi step:

  1. Apri un conto corrente Digital o un conto Yellow;
  2. Inserisci il codice promozionale 92-AMAZ-CY5H durante la procedura di apertura di uno dei due conti correnti CheBanca!;
  3. Completa l’apertura del conto e accredita lì il tuo stipendio o la tua pensione entro il 30 novembre 2018.

> ATTIVA IL CODICE PROMOZIONALE <<

Ricordati di accreditare lo stipendio o la pensione sul conto entro il 30 novembre 2018.

Il buono Amazon da 150 euro verrà consegnato via e-mail entro 180 giorni dalla data di chiusura (30/11/2018) e potrà essere utilizzato entro il 15/07/2025.

Il conto Digital non richiede nessun canone mensile per chi opera online. Si tratta di un conto corrente zero spese che non richiede costi per l’imposta di bollo, consente di effettuare operazioni illimitate online e fornisce la carta di debito gratuitamente.

Il conto Yellow offre tassi promozionali in base alle somme in giacenza, il dossier titoli gratuito e la carta di debito abilitata all’e-commerce.

Informazioni utili sui conti CheBanca! e sulla promozione

Chiudiamo rispondendo ad alcune domande relative ai conti ed alla precedente promozione.

>> Cosa fare in caso di smarrimento della carta?

In caso di smarrimento della carta bisogna immediatamente bloccarla, contattando il numero verde 800.10.10.30 sempre disponibile. Per ulteriori informazioni il cliente può recarsi in filiale o scrivere all’indirizzo info@chebanca.it.

>> I vecchi titolari di un conto Che Banca! possono partecipare al concorso?

No, il concorso per ricevere il buono Amazon da 150 euro è riservato unicamente ai nuovi clienti di CheBanca!

Lascia la tua opinione