Barclays, operante in oltre 50 Paesi, con un portafoglio di clientela superiore ai 49 milioni di persone distribuite in tutto il mondo, è presente in Italia attraverso una divisione nazionale diffusa mediante i brand Woolwich, Barclaycard, Barclays Capital e con una banca multicanale che offre i tradizionali servizi bancari e finanziari a un nutrito gruppo di utenza.
Uno dei marchi più noti della famiglia “italiana” di Barclays è sicuramente riferibile a Woolwich, divisione molto attiva nel segmento dell’erogazione di finanziamenti immobiliari per acquisto, costruzione o ristrutturazione casa, diffusa nella Penisola con quattro centri mutui, un servizio online, centinaia di promotori finanziari e un ampio network multicanale.
La divisione Barclaycard si occupa invece di gestire il segmento delle carte di credito: attualmente, tale ramo della compagnia ha emesso oltre 11 milioni di carte nell’area europea, nei Caraibi e in Africa.
Barclays Capital è in fine la divisione della banca di investimento, in supporto di istituzioni, governi e clientela corporate nel compimento di rilevanti operazioni finanziarie.
L’offerta commerciale di Barclays è globalmente rivolta sia ai privati che allo small business, sia alla clientela premier che a quella corporate, disponendo, per ognuno dei target appena ricordati, di prodotti di conto corrente, di mutui, di finanziamento, di carte e di investimento.
Dati banca