Banca Marche

Nata dalla risoluzione del precedente Gruppo Banca delle Marche, che per intervento del Governo è stato salvato da un possibile rischio di fallimento, la Nuova Banca delle Marche S.p.A. inizia la sua reale attività come forma giuridica indipendente il 23/11/2015.

Ricapitalizzazione, solidità e rapporti sani e controllati: sono queste le parole chiave che hanno contraddistinto la rinascita di una delle realtà territoriali più importanti e ramificate del nostro Paese. Con un capitale sociale di oltre 1 miliardo di euro, il Gruppo Banca Marche, oggi, garantisce la sua stabilità attraverso il Fondo di Risoluzione che, come previsto dalla normativa europea, ha permesso di cedere i crediti a sofferenza al ramo di “Bad Bank” creato sempre nel novembre del 2015.

Banca Marche è storicamente impegnata non solo nella gestione dei risparmio delle famiglie e delle PMI presenti nelle 5 provincie marchigiane, ma estende la sua presenza nazionale anche a Regioni di confine come l’Emilia Romagna, l’Umbria, il Lazio, l’Abruzzo ed il Molise. La grande caratterizzazione territoriale, come accennato, è testimoniata dal pieno aiuto fornito negli anni alla valorizzazione dei talenti locali presenti nelle realtà sociali, culturali e sportive della zona che hanno potuto godere di una risonanza importante come quella di un gruppo tradizionalmente solido e che, negli ultimi anni, ha saputo affrontare e superare le difficoltà al meglio.

Dati banca

Società Nuova Banca delle Marche spa
Sede legale Via Nazionale, 91 - Roma
Telefono 0731-5391
Codice ABI 06055
Filiali Vedi tutte le filiali