Un’iniziativa per risparmiare: i conti correnti a zero spese

Risparmiare è diventato un imperativo ricorrente, soprattutto ora che l’Europa ha messo un freno agli interessi sui conti deposito. Oltre all’iniziativa dei conti correnti base per i cittadini meno abbienti, gli istituti di credito offrono anche conti correnti a zero spese; la garanzia è quella di poter effettuare operazioni illimitate, e di non pagare alcun canone o spesa per il suo mantenimento.

Come nel caso di Widiba, il conto online del gruppo Montepaschi che offre il 2% lordo ai nuovi correntisti che decidano di aderire ai vincoli fino a 6 mesi. Oltre a visualizzare e gestire le movimentazioni tramite la piattaforma di internet banking, tra i vantaggi che offre ci sono la carta bancomat, la carta di credito e il servizio di trading; le spese sono riservate alle operazioni allo sportello e all’invio dell’estratto conto via posta.

Discorso simile per la nuova Hello Bank! del gruppo BNP Paribas, che in più permette di inviare una richiesta di fido, per evitare che il conto vada in rosso. La società offre un tasso senza vincoli fino al 2% e prelievi gratuiti in tutto il mondo, in più, i nuovi utenti riceveranno un buono del valore di 150 euro da spendere su Amazon.

Tra i leader dell’online banking c’è ING Direct, il conto a zero spese nato in Olanda che include anche il servizio di trading, l’apertura del conto, gratuita, in filiale, e il concorso a estrazione ‘raddoppia il tuo stipendio’, in cui gli affiliati possono ricevere una somma in buoni acquisto pari allo stipendio del mese.

Lascia la tua opinione