Tante possibilità di risparmio con Banca di Cambiano

La Banca di Cambiano è un istituto di credito cooperativo, uno dei più antichi tra quelli esistenti sl territorio italiano. Le proposte di investimento che questa banca offre ai suoi clienti sono diversificate e sono così in grado di rispondere a esigenze differenziate. Vediamo di seguito alcune di queste proposte.

La prima possibilità è rappresentata dal Time Deposit: si tratta di un conto deposito a capitale garantito. Le somme versate vengono vincolate per un periodo di tempo che può essere più o meno lungo e il cliente riceve degli interessi che gli vengono erogati di solito alla fine dell’investimento. La durata del vincolo può essere abbastanza breve oppure molto lunga: più lungo sarà il tempo, più alto sarà – proporzionalmente – il tasso degli interessi applicato. Questi possono essere riscossi in via anticipata, oppure successivamente, alla scadenza del vincolo. Le somme possono essere svincolate i ogni momento e rese disponibili, con una penalizzazione però sugli interessi maturati.

I conti deposito della Banca di Cambiano, in generale, prevedono un vincolo di un anno e la somma investita viene scelta dal cliente. La banca non addebita alcuna spesa di apertura o gestione del conto: l’unica spesa a carico del cliente è l’imposta di bollo, pari a circa trentacinque euro all’anno. Una soluzione alternativa è rappresentata dai certificati di deposito. Si tratta in questo caso di investimenti a breve termine. Ci sono poi i libretti di risparmio a deposito, libretti nominativi, che possono essere intestati anche ai minorenni: una forma di risparmio facile e a bassissimo costo.

Lascia la tua opinione