Scegli il miglior conto corrente per pagare le utenze

Grazie all’avvento dei conti correnti online, oggi pagare le bollette è diventato più semplice. Un conto corrente online ha infatti zero spese di apertura e gestione, ma permette anche di prelevare denaro contante senza alcuna commissione; spesso l’imposta di bollo è gratuita, e sono gratuiti anche pagamenti e bonifici.

La via telematica permette alle aziende di risparmiare sull’affitto dei locali e del personale, inoltre le comunicazioni appaiono più snelle, poiché non è più necessario attendere per ottenere un documento o espletare un’operazione; da ultimo, la gestione del credito appare facilitata, in quanto via web, è possibile accreditare in automatico lo stipendio o la pensione, e accedere alle operazioni principali, tra cui la domiciliazione delle bollette, via smartphone o tablet, grazie apposite app.

Dall’attivazione del conto zero spese non passa molto prima che ci si possa già occupare di bollette, ricariche, bonifici e altri pagamenti, poiché è la banca a gestire le pratiche di trasferimento e l’onere di chiudere i rapporti con il vecchio istituto di credito, nel giro di 2 settimane.

MPS Online non richiede il pagamento di un canone; ammontano a zero anche le commissioni sui prelievi, sui bonifici e sulla domiciliazione delle bollette. Il conto comprende operazioni gratuite illimitate, 30 bonifici al mese, assistenza personale a distanza e invio elettronico di tutti i documenti.

Discorso simile per Componi Online, il conto corrente di Deutsche Bank dotato di internet e phone banking. Sono gratuite tutte le operazioni effettuate, anche le spese di chiusura, la produzione e l’invio dell’estratto conto, la carta Pago Bancomat e il deposito titoli.

Sono gratis gli addebiti delle principali utenze domestiche anche per i clienti di conto senza canone Generali Up, che in più offre un rendimento fino al 100% del tasso di interesse di riferimento della BCE.

Lascia la tua opinione