Risparmiare con Dolomiti Direkt

Dolomiti Direkt, la banca online di Sparkasse, offre tre conti deposito con caratteristiche diverse: si tratta di Depo Dolomiti Flex, Depo Dolomiti Fix e Depo Dolomiti Risparmio. Vediamo nel dettaglio come funzionano questi tre conti, a zero spese di gestione.

Il primo, Depo Dolomiti Flex, offre un tasso di interesse pari allo 0,70%. I risparmi accantonati sono liberi da qualsiasi vincolo: le somme possono essere ritirate dall’intestatario in qualsiasi momento. Su questa tipologia di prodotta è stata attivata una convenzione con Altroconsumo e una con Soldi Sette e/o Fondi Comuni: per i soci Altroconsumo il tasso di base sale allo 0,90%, mentre per gli abbonati Soldi Sette e/o Fondi Comuni sale allo 0,95%.

Il conto Depo Dolomiti Fix, invece, garantisce un tasso di interesse sulle somme risparmiate che può arrivare fino all’1,20%. In questo caso, stiamo parlando di un conto vincolato. La durata dell’investimento può essere scelta, entro certi limiti, dal cliente. Si va da un minimo di 12 mesi con tasso dell’1% fino a un massimo di 24 mesi. I soldi possono essere comunque prelevati in qualsiasi momento, anche precedente alla scadenza del vincolo, ma, in questo caso, con una penalizzazione sugli interessi percepiti. Nel caso di vincolo a 12 o 18 mesi, gli interessi non vengono erogati. Nel caso, invece, di investimento biennale, viene comunque garantito un tasso base dello 0,25.

Infine, il Depo Dolomiti Risparmio può essere alimentato nel tempo e prevede un vincolo di 60 mesi, con interessi crescenti fino al 2,50%.

Lascia la tua opinione