My Genius: paghi solo per ciò che usi

La banca Unicredit ha tra le sue proposte un conto corrente, My Genius, che non prevede il pagamento, da parte del cliente, di alcun canone fisso. La novità della proposta consiste nel fatto che il conto risulta personalizzabile: invece di accettare un pacchetto preconfezionato di servizi, il cliente potrà decidere di quali servizi usufruire, e pagare di conseguenza soltanto per i moduli scelti.

In ogni caso, compresi nell’attivazione del conto corrente, il cliente potrà usufruire del servizio di Internet banking e di una carta Bancomat oltre alla possibilità di accreditare sul conto il proprio stipendio o la pensione e di domiciliarvi le utenze.

Attivabile presso gli sportelli Unicredit oppure direttamente online, al conto corrente My Genius di Unicredit è possibile abbinare dei moduli, che sono il modulo Transazionale Silver, al costo mensile di quattro euro, oppure il Modulo Transazionale Gold, al costo di sei euro, e quello Platinum, a dieci euro. Con il Silver, il cliente avrà una carta prepagata, un libretto di assegni e la possibilità di fare bonifici online. Con la versione Gold invece il cliente avrà anche una carta di credito. Infine la versione Platinum prevede doppia carta di credito e doppio bancomat, assegni senza limite e commissioni del Telepass.

Ci sono poi i moduli per gli investimenti: il Gold, a quattro euro al mese prevede degli sconti per l’amministrazione di depositi e titoli, mentre il Platinum prevede la gratuità del deposito, oltre a uno sconto sulla gestione titoli e a un servizio di trading.

Lascia la tua opinione