I migliori conti deposito di febbraio 2016

Nonostante la crisi finanziaria, il conto deposito resta uno dei metodi più efficaci per risparmiare; gli incrementi sono infatti ormai contenuti, eppure le proposte di febbraio sono in grado di garantire anche importanti rendimenti, specialmente per i clienti che decidano di aderire ai vincoli più lunghi.

Vincolare la somma di denaro depositata, significa non accedere a essa prima del termine stabilito dal contratto. Widiba ad esempio, promette ai nuovi correntisti che accettino di aprire un conto deposito con vincolo a 6 mesi, entro il 24 febbraio, il 2% lordo. L’importo potrà variare da un minimo di 1.000 fino ad un massimo di 500.000 euro. Inoltre, per tutti gli utenti che vogliano passare a Widiba da altra banca, la promozione è estesa sui vincoli a 12 mesi, a patto che il vecchio conto venga chiuso entro il 10 marzo 2016.

Webank è la banca online del gruppo Bipiemme che offre un tasso al creditore lordo dell’1,20%, sui depositi fino a 12 mesi. Chi deciderà di aprire un conto entro il 31 marzo tramite Facile.it, riceverà 120 euro in buoni carburante da spendere presso le stazioni TotalErg, ma solo se con la fine del mese successivo sceglierà di vincolare a 12 mesi una somma minima di 1.000 euro.

Private Bank offre un tasso lordo del 2,2%, il migliore del mese di febbraio, ma solo su depositi con vincolo a 12 o a 24 mesi, con un guadagno stimato oltre i 325mila euro. Interessante anche la proposta di Banca Marche: il suo tasso creditore lordo ammonta al 2,15% per i vincoli a 12 mesi, e al 2,25% per quelli a due anni.

Lascia la tua opinione