Le proposte giovani di Banca Popolare di Vicenza

Sono sempre più numerosi gli istituti bancari che propongono conti correnti o libretti di risparmio specifici per i più giovani. Si tratta di prodotti controllabili e di facile gestione. Banca Popolare di Vicenza ha tre prodotti dedicati ai giovani: Primi Amici, per la fascia di età da 0 a 12 anni, Conto Amici, da 13 a 17 anni, e FeelFree, dalla maggiore età fino ai 30 anni.

Primi Amici è un libretto di risparmio nominativo, che può essere intestato a un bambino, dalla nascita fino ai 12 anni di età. L’utilizzo è garantito con la sottoscrizione di un genitore e può contenere fino a un saldo massimo di 10.000 euro. Non ci sono spese di apertura o di gestione, e anche le operazioni sono illimitate e gratuite.

Conto Amici è un vero e proprio conto corrente, in cui l’intestatario, che deve avere tra 13 e 17 anni ha un’autonomia operativa maggiore e può fare piccole transazioni, come ricaricare il telefono e fare piccoli acquisti. Prevista anche una carta Bancomat con cui fare prelievi limitati. L’estratto conto viene inviato ogni mese al domicilio indicato dai genitori e i movimenti sono sempre visualizzabili in tempo reale tramite Internet banking. Anche in questo caso, non sono previste spese di gestione e il saldo massimo è di 10.000 euro.

Conto FeelFree è il conto corrente per le persone dai 18 ai 30 anni. Il canone mensile è di 1 euro e viene azzerato per gli studenti. Prevede condizioni vantaggiose per il pagamento delle utenze e per la richiesta di prestiti.

Lascia la tua opinione