Le proposte di risparmio di Credito Valtellinese

Il gruppo bancario Credito Valtellinese propone per la sua clientela privata alcune semplici proposte di conti deposito pensati per il risparmio, con il vantaggio di avere le somme depositate sempre a disposizione in caso di necessità. Questi prodotti sono rivolti a diverse fasce di età: dai bambini da 0 a 11 anni, agli adolescenti da 12 e 17 anni di età, per arrivare infine ai maggiorenni. Vediamo nel dettaglio come funziona la proposta di cui stiamo parlando.

Per quanto riguarda la fascia di età da 0 a 11 anni, il conto deposito di Credito Valtellinese Risparmio Junior è un libretto nominativo che non prevede costi di gestione, e l’imposta di bollo viene rimborsata ogni anno al cliente. Lo stesso accade anche per il conto Risparmio Teen, riservato agli adolescenti dai 12 ai 17 anni. La differenza sta nel fatto che, mentre per Risparmio Junior l’operatività è riservata ai genitori, con Risparmio Teen è previsto che i giovani intestatari possano gestire con un certo grado di autonomia il loro denaro, sotto la supervisione dei genitori. A quest’ultimo prodotto è associata anche una carta prepagata. Il tasso di interesse applicato è pari all’1% e il deposito massimo è di 10.000 euro.

Infine, il Deposito a Risparmio Vincolato Over 18 è riservato agli adulti e si tratta di un conto in cui è possibile vincolare le somme versate per periodi più o meno lunghi, che vanno dai sei mesi ai due anni: più ampio sarà il periodo in cui il denaro resterà vincolato, maggiori saranno i tassi di interesse applicati.

Lascia la tua opinione