Le offerte di Banca Farmafactoring e IBL Banca per i risparmiatori

Abbiamo già parlato di come tramite un conto deposito, un risparmiatore possa decidere di stabilire quando e se svincolare le somme depositate per effettuare pagamenti o investimenti; ogni istituto di credito fornisce le sue regole, e in alcuni casi anche i vantaggi.

Banca Farmafactoring in particolare, è una Società per Azioni italiana con sede a Milano, operante nel segmento bancario già dal 1985; a tutti i nuovi clienti che decidano di aprire conto Facto, il conto deposito online a zero spese, la banca offre la possibilità di scegliere la data esatta di scadenza del vincolo.

Il tasso di interesse al creditore raggiunge l’1,75% per le somme depositate fino a 36 mesi, ma è possibile versare i propri risparmi anche scegliendo un vincolo più ravvicinato, ad esempio a 3 o 4 mesi, e vedersi garantire un rendimento dello 0,30%.

Non vi sono dunque né spese di apertura né di mantenimento, in più il conto deposito è protetto dal Fondo Garanzia. Da ultimo, per quanto riguarda le partite vincolate, il pagamento del bollo è a carico della banca; stesso discorso nel caso in cui si decidesse di aderire a conto Facto Plus, che permette di vincolare solo il 30% delle somme depositate, con un rendimento dell’1,55% a 36 mesi.

ContoSulBLVincolato promette invece tassi fino allo 0,75%, più un 1,00% fino al 31 dicembre di quest’anno, per i conti aperti entro oggi. La Banca offre ai nuovi clienti anche l’opzione della liquidazione trimestrale, mentre se si opta per contoSulBL, il rendimento cresce con l’aumentare della durata del vincolo: dall’1,15% dei 3 mesi all’1,80% dei 24.

Lascia la tua opinione