Le carte di credito più convenienti legate ai conti correnti online

Le carte di credito sono ancora poco usate in Italia, mentre tutt’altro discorso è quello sui conti. Secondo un’indagine, il Nord Italia è infatti in testa nella ricerca relativa ai conti correnti.

In particolare, Veneto ed Emilia-Romagna occupano rispettivamente la terza e la quarta posizione, mentre sono gli abitanti del Sud di Campania e Sicilia a essere più interessati alle carte di credito. Eccezion fatta per la Lombardia, a cui corrisponde circa un quarto delle richieste ricevute per entrambi i prodotti finanziari.

La carta di credito è uno strumento utile a effettuare pagamenti che vengono saldati il mese successivo. In alcuni casi, possederne una, richiede il versamento di un canone, ma anche i trasferimenti ed i prelievi comportano una spesa, ovvero una commissione.

Con l’avvento dei conti correnti online, sta diventando sempre più facile ed economico entrare in possesso di una carta di credito. Alcune banche infatti, le offrono gratuitamente nel pacchetto base, arricchendole di feature importanti come gli alert anti-fronde e la possibilità di effettuare acquisti sugli ecommerce.

Un esempio è Carta Oro di ING Direct. Una carta di credito con plafond di 1.500 euro per effettuare acquisti nei negozi fisici, online, e per ricaricare il cellulare. Per mantenerla non è necessaria alcuna spesa; solo i prelievi dagli ATM hanno un costo di €2.

Ammonta invece a 24 euro annui, il canone per ricevere la carta di credito di conto CheBanca!, che viene azzerato qualora la si utilizzi per un importo di 5mila euro l’anno. Gratuiti sono anche i pagamenti dagli sportelli e il pagamento del pedaggio.

Conto Webank offre una carta di credito gratuita, personalizzabile e con prelievo cardless. Può essere utilizzata anche all’estero e rende i pagamenti più sicuri tramite l’invio di un SMS al superamento dei limiti di spesa.

Lascia la tua opinione