La proposta di risparmio di FCA Bank

FCA Bank è un gruppo bancario che è nato dall’unione di alcune realtà già operanti nel campo dei finanziamenti del settore automobilistico. Questo istituto bancario è legato al gruppo Cariparma Crédit Agricol, ed è proprio grazie alla collaborazione con questo gruppo che, oltre che di prestiti per privati e aziende, questa banca si occupa anche di prodotti per il risparmio, come i conti deposito.

A questo proposito, vediamo in particolare le condizioni di Crescideposito FCA Bank. Il rendimento lordo sulle somme in giacenza può arrivare – almeno in determinate circostanze, che vedemo – fino al 3%. Il conto si caratterizza per buone condizioni di convenienza e flessibilità.

L’investimento minimo deve essere di 5.000 euro, per cui non è necessario disporre di grandi somme per accedere a questo prodotto. Il rendimento cresce nel tempo, dallo 0,50% per i primi sei mesi fino all’1,75 dopo un anno e mezzo, ma non c’è alcun vincolo per quanto riguarda la durata: il denaro può essere ritirato in qualsiasi momento il clienti lo desideri. Il tasso di interesse parte invece dall’1,75 per arrivare fino al 3% per coloro che acquistano un’auto con finanziamento o leasing FCA Bank.

In più non ci sono spese: né di apertura o eventuale chiusura, né per la gestione, né per effettuare movimenti in entrata o in uscita. La gestione può essere effettuata comodamente online.

Condizione necessaria per poter acquistare questo prodotto è avere un conto corrente presso il gruppo Cariparma Crédit Agricole, che propone anche conti online a canone zero

Lascia la tua opinione