La proposta di Generali per il risparmio

Oltre a fondi e SICAV, gestioni patrimoniali, trading e obbligazioni, Banca Generali offre anche altre valide soluzioni pensate per il risparmio, molto più semplici nella gestione, adatte addirittura ai ragazzi. Stiamo parlando di un conto deposito in particolare: la proposta che va in questa direzione di Banca Generali si chiama BG 10 +.

Si tratta di un deposito di risparmio che un genitore può decidere di aprire per il proprio figlio. Ha le caratteristiche di un prodotto molto semplice che non prevede in nessun caso periodi di vincolo: le somme versate rimangono sempre a disposizione. Non ci sono corrispettivi da pagare alla banca né per l’apertura né per la gestione, né per una eventuale successiva chiusura. Il conto BG 10 + può essere ricaricato tramite semplici versamenti di contanti o di assegni, ma anche tramite bonifici bancari o giroconti, che siano effettuati da un conto corrente collegato.

Il servizio di Internet banking prevede la sola possibilità di consultazione: per motivi di sicurezza non è infatti possibile effettuare operazioni online. Eventuali prelievi possono essere richiesti in contanti, oppure il cliente potrà scegliere di predisporre un bonifico in uscita su un conto corrente di Banca Generali. I tassi di interesse applicati sono al momento pari allo 0,50% lordo.

Abbinata a questo conto c’è una carta prepagata, sicura e facile da usare, per permettere ai propri ragazzi di effettuare le piccole spese in autonomia e apprendere così la gestione del denaro. La carta è decorata con le immagini di una star del calcio, Alessandro Del Piero.

Lascia la tua opinione