La proposta di Credem per i piccoli

La Banca Credem è una realtà la cui presenza è ormai fortemente consolidata nel nostro paese. Presente con numerose filiali su tutto il territorio italiano, Banca Credem offre una gamma piuttosto varia di conti corrente, prodotti di risparmio e carte di pagamento, e propone anche un prodotto pensato specificamente per i più piccoli. Stiamo parlando del libretto di risparmio Cassafurba – New Generation. Vediamo in dettaglio quali sono le condizioni di questo prodotto.

Cassafurba è un libretto di risparmio nominativo che i genitori o i nonni potranno aprire per i loro figli o nipoti per accantonare del denaro. Nel tempo si potrà consolidare un piccolo capitale che i ragazzi potranno usare per lo studio e per le altre loro necessità. Il libretto è riservato ai bambini da 0 a 12 anni di età, ma viene intestato alla persona maggiorenne che ne fa richiesta.

Inoltre, non è da trascurare il fatto che un libretto come questo può rivelarsi un utile strumento pedagogico per insegnare il valore del risparmio.

Non sono previsti costi di gestione né costi all’apertura del contratto, né per una eventuale chiusura, e alle somme lasciate in giacenza sul libretto viene applicato attualmente un tasso di interesse pari allo 0,25%. Gli interessi maturati vengono liquidati con cadenza annuale. Tutte le operazioni e i movimenti, in entrata o in uscita, sono gratuiti: basta presentare il libretto, che autorizza a effettuare bonifici da e per il conto. Le uniche spese riguardano l’invio per posta tradizionale di estratti conto e ricevute contabili.

Lascia la tua opinione