Il conto in tasca di Che banca!

Che Banca! è l’istituto, appartenente al gruppo Mediobanca, che si occupa di risparmio e gestione del denaro per i privati. Tra le sue offerte, troviamo una proposta che è sempre più diffusa e richiesta: quella di una semplice carta di pagamento che funziona come un vero conto corrente. Stiamo parlando di Conto Tascabile, che ha avuto anche un riconoscimento ufficiale da parte dell’Osservatorio Finanziario, che lo ha premiato come miglior prepagata e carta-conto del 2015. Vediamo allora in dettaglio come funziona.

Si tratta di una semplice carta prepagata e ricaricabile, da tenere sempre con sé. Al costo mensile di 1 euro, le ricariche sono illimitate e gratuite, così come i prelievi di contanti dagli sportelli automatici, a patto che vengano effettuati in euro. Il costo è invece di 3 euro se il prelievo è fatto in altra valuta. Con Conto Tascabile è possibile fare tutte le operazioni di un normale conto corrente: bonifici, pagamento delle utenze, accredito dello stipendio, pagamenti nei negozi e online e pagamento degli F24. A differenza di altre carte simili, che hanno una capienza limitata, la carta di Che Banca! può contenere fino a 50.000 euro. Le uniche operazioni che non è possibile fare sono quelle tipiche di una carta di credito: l’addebito avviene infatti in maniera immediata.

Con un prodotto di questo genere la sicurezza è importante: il cliente viene avvisato tramite e-mail o tramite un SMS tutte le volte in cui la carta viene usata, e contestualmente viene inviato l’estratto conto. La carta è anche personalizzabile, nella grafica e nei colori.

Lascia la tua opinione