Il conto deposito con gli interessi anticipati

Banca Privata Leasing ha tra le sue proposte quella relativa a un conto deposito che non prevede per il cliente né costi di apertura né alcun costo di gestione delle somme versate. L’offerta è rivolta alle persone fisiche. Il conto è gestibile in autonomia tramite Internet banking. Si tratta di una proposta limitata nel tempo.

Nonostante l’offerta preveda il vincolo del denaro per periodi che possono essere più o meno lunghi, in realtà le somme depositate possono essere svincolate e rese disponibili, a scelta dell’intestatario, in tempi davvero molto rapidi: al massimo tre giorni. In caso di estinzione anticipata l’interesse minimo garantito rimane pari all’1%, quindi non c’è il pagamento di alcuna penale, ma solo il fatto che si usufruirà di un tasso un po’ meno vantaggioso.

Com’è naturale, maggiore sarà il tempo per il quale il denaro resta depositato, maggiori saranno i tassi di interesse di cui il proprietario potrà beneficiare. Gli interessi erogati da Banca Privata Leasing sul conto deposito arrivano fino al 3% nel caso in cui il cliente decida di riscuotere semestralmente gli interessi maturati. Invece nel caso in cui si voglia incassare in anticipo gli interessi – opzione che rende abbastanza caratteristico questo conto – questi possono arrivare  fino a un massimo dell’1,75%. Nel caso di scelta del pagamento anticipato, il vincolo può andare dai quattro ai diciotto mesi al massimo, mentre in caso di scelta del pagamento semestrale si può scegliere tra un periodo minimo di un mese a uno massimo di quattro anni.

Lascia la tua opinione