Il conto corrente su misura

UBI Banca propone a famiglie e clienti privati QUBì, un conto corrente personalizzabile secondo le esigenze dell’intestatario. Si tratta di un prodotto modulare, caratterizzato da dei servizi di base, a cui aggiungere i servizi extra ritenuti utili, a scelta del cliente. Le combinazioni possono essere modificate in qualsiasi momento, al cambiare delle esigenze dell’intestatario.

Vediamo come funziona nel dettaglio Conto QUBì. Ci sono quattro pacchetti tra cui scegliere e da combinare tra loro: il modulo Semplicità, Libertà, Comodità e Protezione. Il primo modulo – Semplicità – è l’unico indispensabile e costa 3,50  euro al mese: vi sono inclusi i servizi di base, come accredito stipendio, domiciliazione utenze, carta bancomat e possibilità di gestione tramite un servizio esclusivo di Internet banking. Aggiungendo il modulo Libertà, il cliente si garantisce la possibilità di effettuare operazioni illimitate online e un numero limitato di operazioni agli sportelli delle filiali senza dover pagare alcun costo aggiuntivo: i prezzi vanno da 1 euro a 3,50 al mese, a seconda della formula scelta.

Con il modulo Comodità il correntista può scegliere tra una lunga serie di strumenti collegati al conto corrente e ampiamente personalizzabili: si può scegliere tra una ulteriore carta bancomat, oltre a quella già prevista nel pacchetto Semplicità, oppure una o più carte di credito di vario genere. I costi variano a seconda dei prodotti scelti e arrivano fino a un massimo di 6 euro mensili. Infine il modulo Protezione è un’assicurazione che tutela in caso di morte o invalidità.

Lascia la tua opinione