Il conto corrente in una carta di Generali

Ormai quasi tutte le banche offrono tra i loro prodotti dei conti correnti alternativi alle soluzioni classiche, facili da usare e leggeri nella gestione: stiamo parlando dei conti tascabili, quelli in cui tutti i servizi sono racchiusi in una semplice carta di pagamento.

Anche Banca Generali offre questo tipo di servizio, con BG GO!. Si tratta di una normale carta prepagata, che rappresenta una alternativa più che valida a un conto corrente di tipo tradizionale. I servizi offerti sono infatti quelli tipici di un conto corrente: alla carta è abbinato un codice IBAN che consente di effettuare le principali operazioni bancarie: sarà possibile dunque accreditarvi lo stipendio o il trattamento pensionistico, predisporvi la domiciliazione delle utenze personali, oltre a ordinare e ricevere bonifici bancari. Il numero di operazioni effettuabili è illimitato.

Trattandosi poi di una carta di pagamento, sarà possibile utilizzarla per fare acquisti nei negozi o anche online, sia in Italia che all’estero, oltre a poterla utilizzare per effettuare le ricariche del telefono cellulare. Per questo prodotto Banca Generali non prevede alcuna spesa di gestione. Non è previsto nemmeno il pagamento, da parte del cliente, dell’imposta di bollo. L’unica spesa è quella relativa a un canone mensile di 2 euro. Inoltre, se il cliente richiede il rendiconto cartaceo, questo servizio è a pagamento.

La carta BG GO! può essere richiesta online, e non c’è quindi bisogno di recarsi in una filiale. Basterà seguire la procedura guidata sul sito della banca, stampare e firmare la domanda compilata e la carta verrà inviata direttamente a casa.

Lascia la tua opinione