I servizi bancari in una carta

 

Il gruppo IBL Banca, istituto di credito ormai storico nel panorama bancario italiano, specializzata soprattutto in prodotti finanziari e di risparmio, propone tra i suoi prodotti – insieme a servizi più tradizionali come conti correnti e conti deposito – anche delle carte che hanno funzioni più numerose e più complesse rispetto a quelle di una classica carta prepagata o di credito. Tra questi prodotti più innovativi, che funzionano anche come normali conti correnti, figurano Carta con Te e Pago con IBL, entrambe riservate a chi ha già un conto con IBL Banca.

Carta con Te è una prepagata attivabile gratuitamente a cui è attribuito un codice IBAN, che è utilizzabile per fare acquisti online e per prelevare contanti – come con un normale bancomat. Può essere gestita e controllata autonomamente dal cliente, che può provvedere anche ad effettuare le ricariche, decidendo quando e quanto ricaricare la propria carta, fino ad un massimo di 30.000 euro. Un occhio di riguardo viene dato alla sicurezza: il cliente è infatti informato in tempo reale di ogni spesa effettuata, tramite un comodo servizio di SMS.

Pago con IBL è invece una carta pensata per fare acquisti, sia online che nei negozi, per ricaricare il cellulare e prelevare contanti, anche all’estero. Uno strumento in più, flessibile e comodo. I prelievi di contanti sono gratuiti, anche presso gli sportelli aderenti ad altri istituti bancari, fino ad un massimo di sei al mese. Tramite Pago con IBL è possibile anche accedere all’estratto conto e visualizzare i movimenti del conto corrente collegato alla carta.

Lascia la tua opinione