I prodotti di PrivatBank

logo banca Intesa Sanpaolo

PrivatBank è una banca relativamente nuova: appartiene a un grande gruppo internazionale, ma è  sorta in Italia solo nel 1992. Si tratta di una banca celebre per l’innovatività delle procedure di gestione del risparmio che propone ai suoi clienti. I prodotti di PrivatBank per i privati vanno dal conto corrente, ai conti deposito, alle carte di pagamento. Tutti i prodotti possono essere facilmente gestiti online, in completa autonomia, da parte dell’intestatario, grazie a Privat24, strumento di Internet banking completo di assistenza in remoto tramite chat.

Per quanto riguarda il conto corrente, si tratta di un prodotto semplice, dotato dei servizi di base e comprensivo di carta Bancomat. Per quanto concerne, invece, l’aspetto della gestione dei risparmi, ci sono fondamentalmente due opzioni diverse di conti deposito: il conto standard e quello ad accumulo. Il primo prevede dei buoni tassi di interesse applicati alle somme in giacenza, con la possibilità di alimentare con versamenti successivi il conto e con il versamento degli interessi maturati a scadenza del contratto di deposito. Il deposito standard può durare 12, 24, 36 o 60 mesi, con un tasso di interesse lordo che arriva fino al 2,20%.

Anche il conto deposito ad accumulo prevede la possibilità di fare versamenti successivi per implementare la somma versata. Gli interessi maturati vengono accreditati quotidianamente e il denaro in giacenza può essere ritirato in qualsiasi momento, senza che il cliente subisca alcuna penalizzazione. In questo caso il contratto non ha una durata determinata e il tasso di interesse applicato è dello 0,70% lordo.

Lascia la tua opinione