I conti VYP di Crédit Agricole

Cariparma ha origini lontane nel tempo e solo di recente viene compresa nel gruppo Crédit Agricole, che comprende anche FriulAdria e CariSpezia. Oltre che banca per le imprese, Cariparma mette sul mercato anche numerosi prodotti pensati per i privati e le famiglie. I conti correnti sono diversificati, per rispondere nella maniera migliore a clientele ed esigenze differenti. Prendiamo ad esempio i conti correnti VYP Teen, Conto VYP e VYP Università. Sono tutti prodotti progettati per i giovanissimi, dai 13 ai 28 anni.

Il primo, Conto VYP Teen non ha alcun costo fisso ed è per i ragazzi dai 13 ai 17 anni di età. Abbinata gratuitamente al conto, la carta di debito Easy Cash, utile per prelevare contanti dagli sportelli automatici e per fare acquisti. Inoltre, è previsto anche – senza costi di attivazione – l’Internet banking, da cui, per ragioni di sicurezza, non è possibile fare operazioni, ma solo tenere sotto controllo entrate e uscite. Sulle somme risparmiate, viene erogato un tasso di interesse dello 0,50%.

Conto VYP, invece, è utilizzabile dai 18 ai 18 anni e prevede il pagamento di un canone mensile pari a 2,50 euro. Anche in questo caso, la carta Easy Cash è gratuita, così come l’applicazione di Internet banking. In più la possibilità di effettuare ricariche telefoniche, accreditare lo stipendio, effettuare bonifici. Infine Conto VYP Università è pensato, anche questo, per i giovani dai 18 ai 28 anni, che siano però studenti universitari. Il canone è azzerato e i servizi sono quelli di un comune conto corrente.

Lascia la tua opinione