Gestire i soldi con Dolomiti Direkt

Dolomiti Direkt è la banca online di Sparkasse ed è nata – come è facile intuire dal nome – in Alto Adige. Offre diverse soluzioni di conto corrente e depositi, tutte gestibili online e variabili quanto ai servizi offerti.

Il Conto Dolomiti è il conto corrente senza canone e senza spese di apertura. Tutte le operazioni sul conto e quelle effettuate con la carta Bancomat abbinata sono gratuite ed effettuabili tramite Internet banking. I prelievi di contanti dagli sportelli automatici non prevedono il pagamento di commissioni, sia nelle banche italiane che in quelle estere. Di recente, al pacchetto è stata aggiunta anche una pratica carta prepagata – che non prevede costi di attivazione – da utilizzare per fare acquisti in sicurezza nei negozi e sul web. La carta è ricaricabile online gratuitamente e può contenere fino a 2.500 euro.

A richiesta, il cliente può avere anche una carta di credito aderente al circuito Mastercard: questo è un servizio aggiuntivo a pagamento, e l’importo dovuto è pari a 12,00 euro l’anno. La carta è accettata ovunque nel mondo e il limite di spesa mensile è fissato in 1.300 euro al mese. A richiesta sono anche Telepass e libretto degli assegni. A disposizione dei clienti un numero verde.

Come detto, il conto è richiedibile e gestibile in autonomia tramite Internet banking, ma, grazie a una convenzione con Poste Italiane, per i clienti sarà possibile effettuare sul proprio conto versamenti di contanti da tutti gli sportelli postali in Italia. Sul conto Dolomiti sono attivi tutti i servizi, come ricariche telefoniche, domiciliazione utenze, pagamenti F24.

Lascia la tua opinione