Da conto corrente ad abbonamento bancario

Banco Desio, istituto finanziario con una presenza radicata sul territorio, ha introdotto sul mercato una proposta interessante: l’abbonamento bancario.

Si tratta di un prodotto che funziona come un conto corrente, ma con dei servizi extra. Banco Desio propone tre formule: Start, Premium e Elite.

L’abbonamento Start è la combinazione giusta per chi non compie molte operazioni in banca, e cerca quindi dei servizi semplici a prezzi che siano competitivi. Nell’abbonamento Start sono compresi conto corrente, carta di debito collegata al conto e servizio di home banking. Le operazioni annuali gratuite sono sessanta, e in più è compreso anche un prelievo di contanti al mese presso sportelli automatici aderenti ad altri circuiti bancari. Il costo del canone mensile per questi servizi è di tre euro, ma può essere ridotto di uno o due euro a seconda che sul conto venga accreditato lo stipendio o si proceda all’acquisto di alcuni prodotti finanziari.

L’opzione Premium è per chi ha una operatività più intensa sul conto corrente: il canone è di sei euro, ma vi sono comprese centoventi operazioni all’anno e trentasei prelievi di contanti. In più, per i titolari di questo prodotto, c’è la possibilità di acquistare servizi di trading, dossier titoli, carta di credito a prezzi scontati.

Infine, l’opzione Elite ha un canone mensile di dodici euro, e le operazioni sono però illimitate. Inoltre il cliente potrà usufruire di tassi di interesse vantaggiosi sul denaro depositato e lasciato in giacenza.

Ulteriori informazioni sulla banca e sui prodotti sono disponibili sul sito dell’istituto.

Lascia la tua opinione