Conto Corrente Arancio: clienti senza stipendio

Lo stipendio di settembre, per alcuni clienti di Conto Corrente Arancio, si sta facendo attendere più del previsto. Molte sono state le segnalazioni, da parte di questi ultimi, al quotidiano economico “Il Sole 24 Ore”. Le lamentele sono state molteplici e tutte con lo argomento di fondo. «Lo stipendio non mi è ancora arrivato, l’addebito sul conto per il mutuo fatto con Ing direct si». Perché, è il caso di dirlo, è andata proprio così. L’addebito per quanto riguarda la rata del mutuo, ovviamente per chi lo ha fatto con Ing direct, è stato effettuato correttamente, il problema tecnico riguarda solo l’accredito dello stipendio su Conto Corrente Arancio.

Dal canto suo la Ing Direct ha cercato di difendersi, e scusarsi, pubblicando vari stati su facebook rivolti a tutti i suoi clienti. «Buonasera a tutti, stiamo lavorando ai problemi tecnici relativi ai pagamenti riscontrati in questi giorni. Abbiamo già risolto la quasi totalità dei casi relativi agli accrediti. Sarà nostra premura completare la risoluzione di tutti i problemi nel minor tempo possibile. Ci scusiamo nuovamente per il disagio». Così dice l’ultimo messaggio pubblicato sulla pagina ufficiale di Ing Direct, mirato a tranquillizzare una volta per tutte i clienti di Conto Corrente Arancio.

In ogni caso la valuta dell’accredito, una volta che il disguido sarà risolto definitivamente, dovrebbe essere esatta. In questo modo i clienti di Conto Corrente Arancio, che hanno fatto un muto con la Ing Direct, non dovrebbero risultare in rosso o in scoperto nonostante le operazioni in uscita siano state addebitate comunque. 

La società ha comunque tranquillizzato tutti affermando che il problema è circoscritto  e che i disguidi saranno risolti nel minor tempo possibile. La maggior parte dei clienti, circa il 95% dei casi, dovrebbe aver visto l’accredito del proprio stipendio su Conto Corrente Arancio entro il 2 ottobre 2015. Per tutti gli altri, non resta che attendere (buone) notizie.

Lascia la tua opinione