Conti deposito svincolabili, quali sono i più convenienti

Il conto deposito è utile per chi necessiti o voglia mettere da parte una fetta dei propri guadagni, ma alcune banche offrono ai anche un rendimento discreto, anche se spesso in cambio di un vincolo sui risparmi.

Per evitare la penale, nel caso in cui non si rispetti la scadenza del vincolo o nel mancato rispetto di altre normative di contratto, non resta che valutare attentamente le proprie disponibilità, privilegiando quei conti deposito che si rivelino più adatti.

Il deposito svincolabile offerto da Webank ad esempio, non addebita alcuna penale ai clienti che decidano di prelevare tutti o parte dei propri risparmi prima della scadenza. Il rendimento delle linee svincolabili a marchio BPM è inoltre uno dei più redditizi: fino all’1,15% lordo annuo per i depositi con vincoli a 18 mesi aperti entro il 20 aprile 2016.

Banca Farmafactoring invece, offre due versioni: Conto Facto e Conto Facto Plus, caratterizzati da zero spese e scadenza libera. Se si decide di aderire a Conto Facto, le somme non sono svincolabili, mentre con Conto Facto Plus è possibile movimentare fino al 30% del capitale. Anche in questo caso, al cliente non viene fatta pagare alcuna penale, in più il tasso al creditore raggiunge l’1,55% lordo annuo, per le somme depositate fino a 36 mesi.

Bancadinamica da ultimo, prevede la possibilità di svincolare le somme investite quando desiderato. Ai clienti che decideranno di aprire una linea vincolata a 12 mesi entro il 30 aprile 2016, offrirà un tasso al creditore dell’1,80% lordo, mentre per i vincoli a 6 mesi si parla dell’1,60%.

Lascia la tua opinione