I conti deposito più vantaggiosi di luglio

Un conto deposito offre la possibilità di custodire i propri risparmi; ma nella scelta di quello più vantaggioso, concorre anche il rendimento che la banca è pronta ad offrire. Vediamo dunque quali sono i migliori conti deposito per il mese di luglio.

Il miglior tasso al creditore è offerto da Facto di Banca Farmafactoring, che propone un 1,30% netto se si decide di vincolare le somme depositate per almeno 36 mesi. Niente male anche il guadagno per i vincoli minori: a 12 mesi, il rendiconto netto ammonta infatti all’1,15%. E sono vantaggiose anche le condizioni, perché Banca Farmafactoring non richiede alcuna spesa aggiuntiva e l’imposta di bollo è a suo carico.

Più succulenta la proposta di Widiba, che ai nuovi clienti ha intenzione di regalare un buono Amazon fino a 500 euro. Per riceverlo, non bisogna far altro che aprire una linea vincolata da 3 a 24 mesi; il rendiconto aumenta con l’aumentare della durata del vincolo, arrivando a toccare l’1,80% lordo. Anche in questo caso, la banca non richiede alcuna spesa aggiuntiva, in più però, offre la possibilità di sottoscrivere un contratto di apertura di un conto corrente associato, per i giroconto.

Il conto deposito di CheBanca! offre l’1% lordo su tutti i risparmi vincolati a 12 mesi; ma è possibile anche scegliere vincoli a 3, a 6 mesi o sottoscrivere un contratto di risparmio che non preveda alcun vincolo, per ricevere comunque un rendiconto, che nell’ultimo caso ammonta al 0,50% lordo. Che Banca! Deposito non prevede alcuna spesa e offre inoltre un conto corrente associato, per poter girare facilmente i propri guadagni verso il conto risparmio.

YouBanking invece, offre l’1% lordo sui depositi vincolati a 18 mesi. In cambio non richiede alcuna spesa di mantenimento, e anche l’imposta di bollo è a carico della banca online di Banco Popolare.

 

Lascia la tua opinione