Le offerte di ING Direct, CheBanca! e Banca Farmafactoring per i conti deposito

Investire una parte dei risparmi affinché rendano un gruzzolo interessante, non richiede più una disponibilità di capitale importante. Sul mercato sono infatti presenti diverse offerte, che garantiscono la più completa varietà di opzioni, a partire dalla durata del vincolo fino all’importo minimo da detenere in deposito.

Per conoscere il conto deposito, più adatto alle proprie esigenze, è necessario valutare condizioni e costi e rapportarli al rendimento, senza trascurare le offerte promozionali temporanee, che possono riservare qualche vantaggio ulteriore, soprattutto ai nuovi clienti.

Tra le proposte per il mese di settembre 2016, troviamo CheBanca!, che aumenta il rendimento lordo sulle liquidità in giacenza, se si opta per un vincolo a 3, 6 oppure 12 mesi. Fino al 15 settembre 2016, ai depositi dei nuovi clienti come ai versamenti di chi è già correntista, verrà applicato un nuovo tasso lordo dello 0,60% e dell’1%.

Raddoppia invece il rendimento accordato alla scadenza dei 6 mesi, che ora raggiunge l’1,20%. L’importo minimo vincolabile è di 100 euro e non ci sono spese di apertura, inoltre, trattandosi di interessi anticipati, i clienti riceveranno il loro rinnovato guadagno, al momento dell’attivazione.

Conto Arancio di ING Direct propone un tasso di benvenuto dell’1% lordo, a tutti coloro che decideranno di vincolare le proprie somme depositate per un periodo di almeno 12 mesi. Il conto deposito non ha spese di apertura e non prevede limiti minimi di giacenza.

Chi sottoscriverà Conto Facto, avrà invece l’occasione di ricevere un guadagno dell’1,55% lordo sulle somme che resteranno in deposito per minimo un anno. L’ammontare da versare è di almeno 5.000, che una volta sottoscritto il contratto, non sarà più svincolabile.

Se si desidera prelevare fino al 30% della somma, si può scegliere Conto Facto Plus, che dispone di un rendimento lordo annuo dell’1,25%. Banca Farmafactoring si fa inoltre carico dell’imposta di bollo.

Lascia la tua opinione